Delì Lin è il giovanissimo cantautore veneto acclamato dal pubblico di X Factor per la sua estrema delicatezza.
Una voce dolce e coinvolgente, e una personalità introversa e sensibile. Stiamo parlando di Delì Lin, il giovanissimo cantautore che ha fatto breccia nel cuore dei giudici di X Factor nell’edizione del 2022. Ambra Angiolini è stata commossa più di tutti dall’esibizione di Delì, che si è aggiudicato quattro Sì con la sua versione di Edge of Desire di John Mayer. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sua vita e sul parere dei giudici di X Factor!
Chi è Delì Lin?
Classe 2004, Delì proviene da Preganziol, in provincia di Treviso. La sua caratteristica è la timidezza, per cui non ha mai cantato davanti agli amici tantomeno davanti ad un pubblico. Ma la passione per la musica a volte spinge oltre anche chi pensa di non averne il coraggio.
Nonostante ciò, Delì decide di esibirsi davanti a migliaia di persone all’Allianz Club di Milano: la giuria di X Factor lo ha accolto a braccia aperte apprezzando proprio quella sensibilità che contraddistinguono il giovane veneto. Accompagnato dalla sua amata chitarra, si esibisce con il brano Edge of desire di John Mayer cantata con un delicatissimo timbro di voce che conquista tutti.
La paura di sbagliare era tanta, eppure i giudici gli regalano ben quattro Sì. Ambra Angiolini si è commossa più di tutti, e Fedez commenta: “Ci sono concorrenti per cui bastano due secondi per sapere che spaccano il cu*o e questo è il tuo caso”.
Vita privata
Come appare sul palco, Delì è un ragazzo molto riservato e timido. Anche sui social non mostra troppo sulla sua vita privata, se non qualche momento in compagnia della sua chitarra o in relax. Non abbiamo alcuna informazione su una sua possibile relazione sentimentale.
Curiosità
- Oltre alla chitarra suona anche il pianoforte.
- Delì è presente con il suo account Instagram anche se non è molto attivo.